Bonus pubblicità 2021, Vi indico di seguito:
- la normativa in generale relativa al bonus pubblicità 2021 introdotto dalla legge di Bilancio 2021 nonché - cosa si deve fare per accedere a tale bonus qualora l’investimento in pubblicità abbia i requisiti che ti indico di seguito.
L’art. 1, comma 608, Legge n. 178/2020, Finanziaria 2021, ha introdotto il nuovo comma 1-quater al citato art. 57-bis, prevedendo l’estensione per il 2021 e il 2022 della quantificazione del bonus pubblicità a favore delle imprese che investono in “campagne pubblicitarie” su giornali quotidiani / periodici, anche in formato digitale, nella misura unica del 50% degli investimenti effettuati.
Peraltro, aggiungo che dalla lettura delle (nuove) istruzioni per la compilazione dell’apposita comunicazione, disponibili sul sito Internet del Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria, nonché dell’Agenzia delle Entrate, si desume che per il 2021 e il 2022 è comunque possibile beneficiare anche del bonus relativo agli investimenti radio - TV applicando le “vecchie” regole.
Qualora, pertanto, la Vostra impresa intenda realizzare nel 2021 un investimento pubblicitario rientrante nella tipologia sopra descritta (quindi se e solo se rientra in una o più delle suddette tipologie), dobbiamo presentare entro il 31/03/2021, un’istanza telematica, “a carattere “prenotativo”,tramite la specifica piattaforma resa disponibile dall’Agenzia delle Entrate, utilizzando l’apposito modello (“Comunicazione per l’accesso al credito d’imposta”) che ti riporto in allegato.
|